Grana Padano DOP da fieno

Grana Padano DOP da fieno
Latteria San Pietro ha introdotto nella linea produttiva una speciale produzione da stalle selezionate, che alimentano le proprie bovine con fieni derivati dalla zona dei Prati Stabili dell’Alta Pianura Mantovana della Valle del Mincio.
Ne deriva quindi un tipo di Grana Padano DOP da fieno, che non necessita di nessun tipo di conservante, che prende il nome di "Selezione da Fieno".

LA FILIERA

Le vacche delle stalle selezionate per questo tipo di produzione sono alimentate con fieni dell'alta pianura mantovana della valle del Mincio, senza l'uso di insilati.
Questo tipo di agricoltura rispetta l'ambiente in quanto le lavorazioni sono quasi nulle, garantisce un alto livello di biodiversità vegetale e assicura alla bovina un alimento sano, a garanzia del benessere animale.
Questo permette di ottenere dalla lavorazione un prodotto che non necessita di alcun tipo di conservante. 
Le caratteristiche acquisite dalla lavorazione e dalla stagionatura lo rendono adatto a tutte le età.

TUTTO IL SAPORE DELLA NATURA

L'alimentazione della mandria è uno degli elementi principali che determinano la qualità dei formaggi, in particolare la componente foraggera influisce sulle proprietà nutrizionali e sensoriali.
Il fieno di prati polifiti garantisce un alimento di altissimo valore, sia per la salute della bovina, che per il suo latte di altissima qualità, che sarà l'ingrediente base del Grana Padano. 
Durante la stagionatura del formaggio tutti questi aromi si accentuano ulteriormente, creando un gusto unico.

INGREDIENTI:
Latte, sale, caglio
DESCRIZIONE
Formaggio semigrasso a pasta dura cotta, minimo 9 mesi di stagionatura. Naturalmente privo di lattosio.
PASTA
Dura, finemente granulosa, presenta una frattura radiale a scaglia e un'occhiatura appena visibile.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner